giovedì, Settembre 23, 2021
HomeNewsTeam Aqua leader a suon di primi: piccoli miglioramenti per AFX Capital...

Team Aqua leader a suon di primi: piccoli miglioramenti per AFX Capital Racing Team

A una giornata dal termine, l’RC44 Sweden Cup di Marstrand ha un nuovo leader. Team Aqua (Bake-Appleton), vincitore della frazione disputata a Lanzarote e campione uscente dell’RC44 Championship Tour, è balzato al comando della classifica provvisoria grazie a una serie di performance impeccabili, riflesse dalla conquista di tre primi e un terzo: un bilancio di valore assoluto, specie per una classe competitiva come l’RC44.

A pagare dazio davanti a un Team Aqua imprendibile è stato Artemis Racing (2-11-7-4), capace in un solo giorno di incassare i due peggiori parziali della sua partecipazione. L’equipaggio di Torbjorn Tonqvist, premiato ieri dalla leggenda della vela scandinava Pelle Petterson, si ritrova inseguito da Katusha (4-8-2-1) e Aleph Sailing Team (5-2-3-2), che nel corso dell’ultima giornata certo non risparmieranno attacchi all’RC44 svedese. Più staccato, in quinta posizione, Peninsula Petroleum (Bassadone-Coutts, 3-5-5-5), che ha sostituito l’indisponibile Vasco Vascotto con il CEO di Oracle Racing, Russell Coutts.

Pur non migliorando la sua posizione di classifica, sempre coincidente con l’undicesimo posto, AFX Capital Racing Team (8-10-9-7) ha mostrato qualche piccolo miglioramento. Massimo Barranco e i suoi sono stati avvistati con una certa regolarità nelle posizioni di testa mostrando di avere passo e determinazione. L’RC44 Sweden Cup si concluderà domani con lo svolgimento di un massimo di quattro regate di flotta.

RELATED ARTICLES

Most Popular