martedì, Settembre 28, 2021
HomeNewsCAMPIONATO NAZIONALE SUNFISH: AL VIA

CAMPIONATO NAZIONALE SUNFISH: AL VIA

Al via il 31 agosto il Campionato Italiano riservato alla classe Sunfish a Castiglione della Pescaia. La manifestazione organizzata dal CVCP si concluderà il 2 settembre. Difende il titolo Andrea Milla del Circolo velico Planet Sail contrastato, primo fra tutti, dal toscano Umberto Valle portacolori del Cicolo Velico ospitante e vincitore, proprio in Maremma, dell’edizione 2009 del campionato. Entrambi i velisti hanno al loro attivo, infatti – oltre a numerose partecipazioni a regate internazionali e a vittorie in regate nazionali – due titoli nazionali ciascuno.

Nutrita la delegazione messinese presente al campionato, a partire da Ivan Mazzeo proveniente dalla classe velica Star. In acqua il segretario della classe Luigi De Luca (un titolo italiano al suo attivo, Follonica 2009) e i veterani Lelio Bonanno e Antonio Liotta.

Lo spettacolo nelle acque di Castiglione non mancherà certamente in questo week end di fine agosto, in quanto oltre al campionato Sunfish, si svolgeranno i campionati di una delle classi che ha costituito il primo banco di scuola di molte generazioni di velisti, la classe Vaurien. Sono altre due le classi veliche i cui timonieri regateranno per la conquista del titolo nazionale: Flying junior e Iso.

La perfetta macchina organizzativa messa a punto dal Comitato organizzatore del Club velico di Castiglione prevede per giovedì 30 agosto la disputa delle prime prove delle classi Flying junior e ISO che si concluderanno sabato1 settembre, mentre il 31 agosto, scenderanno in mare per le prime prove Sunfish e Vaurien che concluderanno il campionato domenica 2 settembre.

RELATED ARTICLES

Most Popular