venerdì, Settembre 17, 2021
HomeNewsItaliaOperatori Nautici Liguri: l'appello di Moscino

Operatori Nautici Liguri: l’appello di Moscino

Come ben sapete il settore nautico e l’indotto ad esso collegato, pur contribuendo in modo importante all’economia nazionale ed all’occupazione, sono afflitti da numerose problematiche che non vengono correttamente percepite a causa di informazioni distorte o parziali.

Come piccoli e medi Operatori Nautici chiediamo la Vostra collaborazione per raggiungere l’obiettivo di far sentire le nostre VOCI per far comprendere che anche dietro ad artigiani, commercianti e liberi professionisti che operano nel settore nautico ci sono moltissime famiglie!

Oltre a chiedere la Vostra attenzione ci siamo attivati per CONTARCI, sicuri che il dato più importante sia il numero delle imprese e degli occupati che questo settore rappresenta. A tale scopo, in occasione dell’imminente Salone Nautico di Genova, abbiamo creato una piattaforma per raccogliere i dati dei piccoli e medi operatori della nautica.

Siamo fiduciosi che questa iniziativa possa incontrare il favore di quanti operano in un settore di eccellenza come quello nautico e che possa essere utile anche a Voi per contribuire ad una più corretta informazione.

I numeri espressi dalle micro attività che operano nel settore sono sicuramente di gran lunga superiori a quelli della sola filiera produttiva e sono fortemente connessi ad altri settori strategici come il turismo.

Sperando che anche Voi, come tutti noi, abbiate a cuore la salvaguardia del settore nautico e delle professionalità in esso contenute Vi invitiamo a contattarci durante il prossimo salone nautico di Genova.

Per contatti via mail coordinamento@operatorinauticitigullio.it o cellulare 333 6820496.

O.N.T. Operatori Nautici Tigullio è un comitato a partecipazione volontaria, nato nello scorso novembre con finalità di rilancio del settore nautico e turistico nell’area ligure, che visto il positivo esito delle iniziative intraprese in ambito locale e presa coscienza dell’attuale situazione della nautica nazionale si mette a disposizione dei piccoli e medi operatori del settore di tutta Italia e far nascere O.N.I. Operatori Nautici Italianiper fare rete ed essere stimolo attraverso le categorie di appartenenza (C.N.A. – ASCOM – C.C.I.A. – ecc.) per azioni di rilancio nella politica nazionale.

Claudio Moscino
Operatori Nautici Tigullio

RELATED ARTICLES

Most Popular