mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsTorbole si prepara ai Minicat

Torbole si prepara ai Minicat

Dal 27 al 29 Giugno prossimi, a Torbole, nel paradiso dei velisti, in quella palestra naturale per gli sport velici che è l’Alto Benaco, si svolgeranno test, prove in acqua, corsi di avvicinamento ai catamarani, uscite in flotta e una spettacolare regata totalmente dedicata ai Minicat. Sono previsti oltre 30 catamarani che si sfideranno in un classico “bastone” in tre differenti manches.

Al migliore classificato, verrà omaggiato un MINICAT 310 SPORT LIMITED EDITION e ai piazzati numerosi premi, coppe e medaglie. La regata sarà aperta a tutti i possessori di MINICAT 420 e 310, ma ci sarà la possibilità di partecipare alla regata grazie a numerosi Minicat demo disponibili. E’ stata prevista una barca di appoggio per i giornalisti durante la regata di Sabato mattina ed anche per la mattina del 27, con le prove libere e i test per i giornalisti.

Moltissimi gli appassionati (oltre 300 i clienti in Italia dal 2008 ad oggi e più di 2.000 in tutta Europa), che si ritroveranno a Torbole per testare, regatare, partecipare a uscite in vela, in una tre giorni ricca di appuntamenti e occasioni uniche per vivere le emozioni dei catamarani smontabili più conosciuti al mondo.

18 i paesi partecipanti, dal Giappone agli Stati Uniti, oltre a tutte le rappresentanze dei distributori europei, nonché il cantiere della Repubblica Ceca, con il suo fondatore, Martin Horak, progettista e titolare del cantiere e la responsabile unica della distribuzione mondiale, Petra Simonsova.

All’evento saranno presenti oltre 25 giornalisti provenienti da tutta Europa e una nutrita schiera di fotoreporter e cameramen italiani delle principali testate sportive di vela e di nautica, del web, stampa nazionale e televisive. Sarà l’occasione ufficiale per la presentazione in anteprima mondiale del nuovissimo MINICAT 460, il primo Minicat da regata, pensato per chi non vuole cedere a compromessi anche in questa categoria di catamarani con tubolari pneumatici.

RELATED ARTICLES

Most Popular