Capitaneria di porto di Reggio Calabria: Agostinelli succede al comandante Martinez

REGGIO CALABRIA – Il Capitano di Vascello Gaetano Martinez Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica e Comandante della Capitaneria di porto di Reggio Calabria lascia il suo incarico per assumere il prestigioso incarico di Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e Comandante del porto di Palermo.

Assume il comando della  Direzione marittima di Reggio Calabria il comandante Agostinelli, nato a Livorno, laureato in Giurisprudenza, proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio servizi d’Istituto del 2° Reparto Affari Giuridici. In precedenza è stato comandante dei porti di Salerno, Rimini e Sanremo.

La cerimonia del passaggio di consegne, si svolgerà questo venerdì e sarà presieduta dal Comandante del Comando Marittimo Sud di Taranto Ammiraglio di Squadra Ermenegildo Ugazzi. Saranno presenti alla cerimonia il Vice comandante Generale del Corpo delle Capitanerie Ammiraglio Ispettore Ilarione Dell’Anna.

Francesco Ventura