Capitanerie di porto – Guardia Costiera: presentazione del primo Rapporto annuale

Roma. Lunedì 27 giugno 2022, alle ore 16.00, si terrà la presentazione del primo Rapporto annuale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera presso l’Aula del Parlamentino del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.

Alla presentazione sarà presente il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini; presente anche il Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo, Nicola Carlone. 

Sarà l’occasione per approfondire numeri e dati del 2021 che raccontano il settore marittimo attraverso il punto di vista delle Capitanerie di Porto, quotidianamente sul mare per assicurare le diverse attività d’istituto ad esse affidate dalle leggi dello Stato: salvaguardia della vita umana in mare, sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse. 

I giornalisti e gli operatori interessati a partecipare all’evento sono pregati di accreditarsi entro le ore 10:00 del 27 giugno inviando una email a guardiacostiera@guardiacostiera.it