TORNA LA REGATA D’ALTURA EST 105, DA BARI AL MONTENEGRO

BARI – Le due sponde dell’Adriatico torneranno presto ad essere vicine: l’occasione sarà fornita dalla Est 105, la regata internazionale di vela d’altura che partirà giovedì 30 aprile, organizzata, come sempre, dal CUS Bari del neo Presidente Giuseppe Seccia.

“È un onore per me cominciare il mandato con un appuntamento di grande prestigio che è entrato prepotentemente nella nostra storia”, dichiara il medico barese appena eletto alla guida del Centro Universitario Sportivo in piena fase organizzativa. Più di 50 le imbarcazioni che partiranno da Bari alla volta di Herceg Novi, in Montenegro, per la decima edizione della Est 105, che segna il via alle regate di grande altura del calendario previsto dal Comitato VIII Zona FIV. Navigando per 109 miglia, gli equipaggi uniranno alla competizione di alto livello tecnico la promozione delle eccellenze pugliesi.

Est 105, ma non solo: è anche un momento di confronto tra culture diverse, di socializzazione e consolidamento dello spirito di squadra, di scoperta di bellezze storiche e paesaggistiche per troppo tempo assenti dai cataloghi dei tour operator. Più di 12 ore solcando il mare, cercando o fronteggiando i venti per conquistare una tra le regate più importanti dell’Adriatico, scolpiranno ancora una volta emozioni uniche nell’animo di chi è sempre alla ricerca di un mare e di una terra da amare.