ALTURA: 9°Campionato d’Altura, 7° Trofeo Ettore Guadalupi

9°Campionato d’Altura, 7° Trofeo Ettore Guadalupi

Insieme a Bari, Gallipoli e Taranto partito anche a Brindisi il Campionato d’Altura detto impropriamente “Invernale”, 9^ edizione organizzata dalla sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana.
23 le imbarcazioni che hanno preso parte alla prima prova domenica 22 Ottobre, in una giornata non certo generosa di vento ma soleggiata quasi estiva. Il percorso della regata costiera si è compiuto a sud del porto sino a Torre San Gennaro dove a 6.4 miglia dalla partenza era stata posta una boa di disimpegno.

Nella classe ORC poche sorprese, l’imbarcazione Grande Cesare di Giosuè Barsotti partita al suon di sirena ha sempre tenuto testa al gruppo dei più veloci incrementando il proprio vantaggio in modo considerevole nell’andatura di poppa. La seconda a tagliare il traguardo è stata Talitha di Gianluca Fischetto che prima nella classe ORC GC è sopraggiunta 20 minuti dopo. Nella classe libera minimo il distacco tra la prima arrivata My Best Love di Stefano Greco e Gallo Cedrone di Paolo Perugino il più piccolo natante in gara che ha insidiato non poco il primo posto del 42match.

Prossimo appuntamento il 5 Novembre con 2 prove a bastone.