COMPLETATA LA PRIMA PARTE DELLA PIÙ GRANDE OPERA A CIELO APERTO DI BARI

adsp mam

IL PITTORE INTERNAZIONALE GUIDO VAN HELTEN IMMORTALA RADICI E TRADIZIONI DELLA CITTÀ SUI SILOS DEL PORTO-LATO MARE.

UN CAPOLAVORO ICONOGRAFICO DESTINATO AD AUMENTARE L’APPEAL DI TUTTO IL TERRITORIO.

Giovedì 21 dicembre alle 11.30, nella sala comitato della sede di Bari dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), p.le C. Colombo n. 1, il presidente, Ugo Patroni Griffi, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, terranno una conferenza stampa per illustrare il completamento della prima parte dell’opera di riqualificazione e valorizzazione dei silos, ubicati nel porto di Bari, realizzata dal noto artista australiano Guido van Helten, tra i più importanti esponenti mondiali del settore, che sarà presente all’evento.

Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’assessore al Marketing territoriale e Turismo, Ines Pierucci, il direttore generale di PugliaPromozione (Agenzia Regionale per il Turismo) Luca Scandale e l’impresa Silos Granari della Sicilia S.r.l.- Gruppo Casillo, società concessionaria dei silos.

Dallo scorso mese di giugno, il celebre artista è impegnato nella realizzazione dell’imponente intervento artistico, un murales foto-realistico sulle pareti dei 16 silos individuati, ciascuno dei quali misura circa 32 metri d’altezza per un diametro di 8 metri. In questa prima fase sono stati completati gli 8 silos lato mare.