Ports of Genoa partecipa con successo al Breakbulk Europe 2019

Si chiude oggi a Brema il BreakBulk Europe. Anche quest´anno l’evento, principale appuntamento fieristico dell’anno per il settore delle merci non containerizzate, ha registrato notevole successo con più´ di 550 espositori e oltre 11.000 visitatori

Brema- Ports of Genoa, unitamente a C.I.S.C.O- centro internazionale studi containers come coespositore, ha riscosso interesse con le sue ampie e differenziate proposte logistiche presso gli operatori del settore RoRo, dell’heavy lift, dell’impiantistica degli acciai e delle altre merci alla rinfusa.

Allo stand di Ports of Genoa erano presenti i maggiori terminalisti dei bacini portuali di Genova e Savona, agenti marittimi, spedizionieri, società di servizi alle merci (pallettizazione, svuotamento/riempimento container e packaging industriale). Inoltre vista l importanza del chartering nel settore, erano presenti anche diversi ship borkers. Sono state poste le basi di un ulteriore rafforzamento di Ports of Genoa nel segmento, che si prevede in aumento del 3-5% per l’ anno in corso.

Ports of Genoa e la sua comunità portuale, soddisfatti per l’esito dell’iniziativa fieristica, hanno già confermato la loro partecipazione al BreakBulk Europe 2020 che si terra dal 26 al 28 maggio del prossimo anno sempre nella città tedesca di Brema.