Autorità portuale di Brindisi: passaggio di consegne tra Haralambides e Valente

BRINDISI – Questa mattina, in un clima di serena collaborazione, è avvenuto il passaggio di consegna tra il Prof. Hercules Haralambides e il C.V.(CP) Mario Valente, nominato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Brindisi.

Dopo l’insediamento, il Commissario straordinario ha provveduto ad aggiornare a breve la convocazione del Comitato portuale, già fissato per giovedì 16 p.v., ove saranno portate all’ordine del giorno le sole pratiche di ordinaria amministrazione.

Per quanto concerne la vicenda della problematica connessa alla richiesta di concessione ventennale avanzata dalla società Grimaldi, il comandante Valente, nell’ambito dell’annunciata azione di svolgere il proprio mandato in maniera condivisa, si adopererà per cercare unitamente ai rappresentanti degli Enti locali e del cluster marittimo, la soluzione più idonea che sia in grado di contemperare le esigenze di sviluppo del porto e del suo territorio con quelle imprenditoriali della società armatrice.