sabato, Settembre 18, 2021
HomeNauticaSalone Nautico di Puglia: accordo con il Comune, si discute anche di...

Salone Nautico di Puglia: accordo con il Comune, si discute anche di ingresso gratuito

Tra l’organizzatore dello Snim Giuseppe Meo e le istituzioni locali è stato raggiunto un accordo sulla prossima edizione che si svolgerà su lungomare Regina Margherita. La prossima primavera è prevista la prima edizione nella nuova location scelta insieme a Comune ed enti che partecipano alla realizzazione della manifestazione. Nello stesso periodo è prevista anche una tappa del Campionato mondiale di off-shore.

La possibilità che la prossima edizione del Salone nautico di Puglia, che si svolge a Brindisi, sia ad ingresso gratuito si sta valutando insieme alle istituzioni. Il Comune, infatti, per sfruttare al meglio la scelta di sistemare gli stand sul lungomare, ha chiesto alla società Area Progetti di consentire a tutti l’ingresso nella parte espositiva gratuitamente.

“Stiamo organizzando una manifestazione molto più complessa rispetto alle corse edizioni – ha raccontato oggi Giuseppe Meo, al termine della riunione che si è svolta a Palazzo Nervegna – l’attenzione non sarà solo per la nautica ma all’economia del mare; dall’ittica alla ricerca scientifica”. Alla riunione di oggi, oltre al sindaco Mimmo Consales, ha partecipato anche Giuseppe Danese, presidente del Distretto nautico pugliese.

 

Francesca Cuomo

RELATED ARTICLES

Most Popular