Home » commerciale, Eventi, Italia, Nautica, News, Saloni nautici, Turismo » Visita il Salone Nautico di Venezia 2021: incontra lo stand di Venezia Certosa Marina!

Visita il Salone Nautico di Venezia 2021: incontra lo stand di Venezia Certosa Marina!

Dopo la prima edizione del 2019 e l’impossibilità di organizzarne una nel 2020, Venezia Certosa Marina segue la chiamata del Salone Nautico di Venezia 2021.

La prima edizione di questo Salone è stata un punto di incontro e di scambio per tutti gli amanti delle barche e della vela. Tutto lo scibile che riguarda il mondo dell’arte navale ha convogliato le sue risorse ed energie nel centro di Venezia, rendendola ancora una volta una Capitale per il Mondo della Navigazione.

Un evento che rappresenta la voglia di guardare oltre gli ostacoli e sognare un futuro migliore. Infatti la guest star della scorsa edizione è stato il Vaporetto Ibrido che ha fatto la sua prima corsa nel Canal Grande, passando davanti al suggestivo scenario di Piazza San Marco. Questa volta verrà organizzata la prima E-Regata della città, che porterà molte barche elettriche a solcare le acque dei canali di tutta Venezia.

L’unico Arsenale di Venezia può sostenere un evento di questa portata, rappresentando una città che è stata la capitale indiscussa dell’ingegneria navale, creando un rapporto molto forte con il mare.

Nel 2019 il Salone Nautico aveva ospitato ospiti di straordinaria importanza, per esempio il Gruppo Ferretti con i suoi yacht moderni e innovativi, il design Nuvolari-Lenard e Dream Yacht Charter, la più grande società di charter al mondo. Oltre ai grandi nomi del mondo della cantieristica, erano presenti molti esponenti dell’artigianato Made in Venice. Le premesse fanno sperare che quest’anno saranno ancora di più gli espositori presenti alla manifestazione.

Il Salone Nautico di Venezia, attraverso il suo slogan “The art of shipbuilding is back home”, vuole riportare la città tra i più grandi centri d’Europa, dimostrando il suo valore e soprattutto la sua visione d’avanguardia.

Questo evento deve prendere tutti gli amanti della nautica e del mare, sia dal punto di vista dei visitatori che da quello degli espositori, coinvolgendoli sempre di più e creando tra loro la possibilità di interagire per creare soluzioni sempre più innovative.

A differenza del Salone Nautico di Genova, del Monaco Yacht Show di Montecarlo, del Cannes Yachting Festival e del NauticSud di Napoli, tutti geograficamente concentrati sul versante tirrenico e mediterraneo, il Salone Nautico di Venezia rappresenta un’alternativa per il mare Adriatico e i suoi utenti italiani e stranieri.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=83636

Scritto da su Mag 21 2021. Archiviato come commerciale, Eventi, Italia, Nautica, News, Saloni nautici, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab