lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNauticaDistretti nauticiDistretto nautico pugliese: il presidente Danese traccia il bilancio

Distretto nautico pugliese: il presidente Danese traccia il bilancio

Sono stati tre anni intensi di lavoro mirato, dappima, a creare un lavoro di sinegia sulle imprese che operano del settore nautico nell’intera regione e, adesso, a fornire un supporto nella nuova fase di lavoro che attende il distretto. E’ questo il percorso tracciato dal ppresidente del Distretto nautico pugliese, Giuseppe Danese, nel corso della riunione convocata stamattina presso la Camera di commercio di Brindisi.

Danese ha presentato iniziative e programmi portati avanti in questi primi tre anni: dalla partecipazione a fiere e Saloni internazionali ad una serie di attività conoscitive anche nei confronti delle 170 aziende che hanno aderito al distretto produttivo finanziato dalla regione Puglia.

Ogni anno la partecipazione a fiere come quella di Cannes o la Bit di Milano, oltre che una presenza costante al Salone della nautica di Puglia, ha rappresentato una garanzia ed una tradizione ormai consolidata. Accanto all’attività di promozione, però, c’è stata anche quella istituzionale incentrata sullo sviluppo di strategie che portino le imprese ad ottenere facilitazioni nello sviluppo della propria attività.

“Abbiamo cominciato a muoverci piano piano – ha spiegato il presidente Danese – ed il nostro bilancio, dopo tre anni è positivo. Abbiamo maturato una certa esperienza nella promozione ed ora, in questa nuova fase, accompagneremo le aziende nel percorso di internazionalizzazione necessario a migliorarsi. Il nosto obiettivo adesso è quello di accampagnarli e dare supporto per la ricerca di finanziamenti e per conquistare nuovi mercati”.

 

Francesca Cuomo

RELATED ARTICLES

Most Popular