CAMPIONATO INVERNALE COPPA AVIVA: giorno 4

Una magnifica giornata di sole e di brezza. Anche questa volta la splendida rada di mar grande di Taranto ha regalato un’ottima giornata di mare per i velisti impegnati nella lunga kermesse del campionato invernale.

Eolo si è fatto attendere sino alle 13.30 e ha trovato pronti i pazienti giudici capitanati dall’esperto Ernesto sion e da Giuseppe Tortorella. In pochi minuti è stato posizionato il campo di regata e poi…Via! ben 16 J24, 4 Laser Sb3 3 e le barche d’altura hanno “ricamato” le loro rotte sulle acque antistanti le isole cheradi.

Tra i J24 bottino pieno per l’equipaggio barese di Jebedee timonato da Tony Macina che con due primi si posizionano saldamente in testa alla classifica, seguito dal leccese Doctor J di Sandro Negro e dal barese Marbea di Marcello Bellacicca.

Un bel “pari” tra i due equipaggi di testa dei Laser Sb3, Capitano mio capitao di salvatore Pisanelli e fishbone di jerry capozza e Fabio Pignatelli, che si sono alternati nelle posizioni di testa nelle due prove disputate.

Sono sette quindi le prove diputate fino a questo momento, che mettono appunto in evidenza la garanzia dello specchio acqueo tarantino, che ospiterà tra l’altro la COPPA ITALIA J24 che si disputerà il 21 settembre.