martedì, Settembre 21, 2021
HomeNews CAMPIONATO D'INVERNO A MARINA DI RAVENNA: DOMENICA LA SESTA PROVA

CAMPIONATO D’INVERNO A MARINA DI RAVENNA: DOMENICA LA SESTA PROVA

Domenica 10 febbraio, alle 10.30, è in programma la partenza della sesta prova per le 120 barche che partecipano al 31° campionato invernale di Marina di Ravenna. Il meteo annuncia vento da sud est tra 7 e 9 nodi, sole e pochissime nuvole, ma con temperature decisamente rigide.

La sesta giornata permetterà ai partecipanti di scartare una prova, ovvero di eliminare ai fini del calcolo della classifica finale il peggior risultato conseguito. In molte classi le barche capolista viaggiano a punteggio pieno e quindi al vertice non ci saranno grosse sorprese, ma potrebbero esserci dei cambiamenti per quanto riguarda le imbarcazioni che occupano la seconda e terza posizioni.

L’edizione 2012-2013 si è rilevata fortunata, perché le regate si sono sempre disputate in condizioni di vento, a differenza della scorsa stagione che un singolare rigido inverno ha obbligato a rimandare due prove per eccessivo vento e per neve e poi altre due per mancanza di vento. Sabato 9 tra la tarda mattina e il primo pomeriggio, se le condizioni meteo lo permetteranno, sarà disponibile il campo prova, per chi volesse provare il percorso o le manovre in boa.

La settima ed ultima giornata è in programma il 24 febbraio a cui nelle settimane successive seguirà la tradizionale cerimonia di premiazione, con premi a sorteggio per tutti gli equipaggi che hanno partecipato, ma che non hanno raggiunto il podio.

RELATED ARTICLES

Most Popular