HURAKAN SU TUTTI ALLA VIGILIA DELL’ULTIMA GIORNATA

Giornata da incorniciare quella di quest’oggi per Hurakan Racing sul campo di regata dell’ORC World Championship in corso di svolgimento ad Ancona. Alla vigilia dell’ultima giornata di regate il TP52 Hurakan di Marco Serafini, con al Timone Michele Regolo e Tommaso Chieffi alla tattica, conquista la vetta della classifica nel gruppo A, regatando alla perfezione e stampando sul campo un primo e un secondo posto.

Risultati conquistati in condizioni di vento sui 18 nodi con onda formata in cui l’equipaggio di Hurakan si esalta e riesce ad accelerare, senza alcun errore e ad ogni lato, sfruttando al meglio la potenza della barca.

A rendere ancora più interessante la classifica di Hurakan sono i risultati dei diretti avversari che quest’oggi non riescono a rispondere colpo su colpo all’attacco di Hurakan il cui equipaggio, nello spazio di due prove, risale dal quarto al primo posto con adesso 6 punti di margine sul secondo, il TP 52 Aniene di Giorgio Martin e 15 su Calipso IV di Piero Paniccia.

Una situazione che è per ora solo “virtuale” sia perché manca ancora una giornata piena di regate sia perché il subentro dello scarto (al compimento della settima prova) potrebbe stravolgere la vetta della classifica.

Certamente Hurakan, a sorpresa e contro ogni pronostico, si presenta sulla linea di partenza delle prove decisive con in mano la leadership provvisoria, un tesoro preziosissimo che Hurakan proverà a conservare fino all’ultimo lato di questo entusiasmante Campionato Mondiale.

Da non perdere quindi la diretta streaming sul sito www.hurakanracing.com della giornata finale che si preannucia carica di emozioni e adrenalina per tutti gli appassionati di vela.
Tutte le repliche delle regate di Hurakan in questo Mondiale sono disponibili sul sito www.liveye.it

Classifica generale provvisoria ORC World Championship gruppo A dopo 5 prove:

1.     HURAKAN (4,5,4,1,2) pt.16
2.     ANIENE (3,3,5,8,3) pt. 22
3.     CALIPSO IV (2,1,2,6,20) pt. 31
4.     ENFANT TERRIBLE (1,4,3,5,23) pt. 36
5.     BOHEMIA EXPRESS (6,22,16,2,1) pt. 47

Seguono 48 imbarcazioni