martedì, Settembre 21, 2021
HomeNewsItaliaCampionato mondiale Formula 2: oggi le prove libere nel porto interno di...

Campionato mondiale Formula 2: oggi le prove libere nel porto interno di Brindisi

Sono cominciate stamattina, alle 10 in punto, le sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia, tappa del circuito mondiale di inshore Formula 2. La gara è prevista per domani alle 18.30 ma, nel frattempo, stamattina lungomare Regina Margherita si è animato con la presenza dei 22 team, tra loro anche tre donne. Ieri le squadre sono arrivate a Brindisi ed hanno allestito il paddock su piazzale Lenio Flacco.

Oggi invece le imbarcazioni sono finalmente scese in acqua a dare spettacolo. Per i giorni di sabato e domenica la locale Capitaneria di porto ha emesso una ordinanza con la quale si interdice la fruizione pubblica dello specchio d’acqua interessato dalla competizione, ovvero tutto il Seno di Ponente.

Ciò consentirà ai mezzi in gara di viaggiare in tutta sicurezza lungo il percorso tracciato: si tratta di motori di 2500 centimetri cubici che equipaggiano i catamarani in fibra di carbonio di ultima generazione, erogano potenze fino a 300 cavalli, per una velocità che raggiunge quasi i 200 km/h e soprattutto hanno consumi ridotti e bassissime emissioni.

 

Francesca Cuomo

Foto-servizio: Simone Rella

 


RELATED ARTICLES

Most Popular