CAMPIONATI ITALIANI DI DRAGON BOAT – 10 e 11 luglio 2021

Poche ore alla chiusura delle iscrizioni

Tornano nel Veneto i Campionati Italiani di dragon boat della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK).

Sabato 10 e domenica 11 luglio 2021 il bacino de Le Bandie di Spresiano (TV) sarà la sede delle sfide in dragon boat.

Sono già iscritti gli equipaggi della Canottieri Padova e de La Darsena Bardolino che proprio a Le Bandie nel 2012 furono rispettivamente le migliori compagini nelle gare maschili e nelle gare del Misto (uomini e donne). Dopo circa 10 anni, avranno negli equipaggi lombardi della Canottieri Ticino Pavia e della Remiera Toscolano Maderno degli ottimi antagonisti. Presente anche l’equipaggio delle Università Veneziane/Venice Canoe & Dragon Boat. Iscrizioni aperte fino al 08 luglio 2021.

“Sono i Campionati dei “giovani” – afferma l’organizzazione facente capo alla Venice Canoe & Dragon Boat. “Dopo quattro anni di assenza di questa manifestazione per il protocollo che vincolava la FICK all’accordo con l’AssoFederDragon (FIDB), il nocciolo “giovane” del movimento italiano ha ritrovato nel Comitato Sport per Tutti FICK un interlocutore attento e pronto ad ascoltare le esigenze delle rappresentative”.

Sabato 10 luglio sono previste le gare sulla distanza dei 500 metri con le imbarcazioni da 10 e 20 posti; domenica 11 luglio spazio alle prove sulla distanza dei 200 metri e, a seguire, dei 2000 metri.

I Campionati Italiani fungeranno anche da prima prova per fornire le indicazioni iniziali verso il cammino che porterà alla costituzione della Squadra Nazionale che nell’anno 2022 parteciperà ai Mondiali per Nazioni a Ternopil, in Ucrania.