Porto di Manfredonia: Minervini firma per l’ampliamento territoriale

L’assessore regionale alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, il commissario dell’Autorità portuale di Manfredonia, Gaetano Falcone, e i sindaci di Monte Sant’Angelo e Manfredonia, Andrea Ciliberti e Angelo Riccardi, hanno firmato un documento nel quale si stabilisce l’ampliamento della circoscrizione territoriale della stessa Autorità portuale.

Lo rende noto il Comune di Manfredonia. Entro 180 giorni dal momento in cui il ministero competente emanerà il relativo decreto, l’Autorità portuale dovrà adottare il Piano regolatore portuale e il Piano operativo triennale (Pot), tenendo conto anche degli studi compiuti dal Comune di Manfredonia per valorizzare il fronte mare cittadino.

L’estensione della attuale giurisdizione, che va dai numerosi fondali alti del porto industriale fino al molo di ponente, giungerà a comprendere anche la zona riferita al porticciolo di servizio della Inside (che ricade nel territorio di Monte Sant’Angelo) in una direzione e il prossimo porto turistico nell’altra.

 

Foto: Simone Rella