AdSP MI: incontro con le organizzazioni sindacali territoriali dei trasporti

PORTO DI TARANTO

PORTO DI TARANTO– Il Presidente Sergio Prete ed il Segretario Generale Roberto Settembrini hanno incontrato questa mattina i referenti Organizzazioni Sindacali Territoriali dei Trasporti FILT CGIL, FITCISL e UILTRASPORTI, quali rappresentanti dei lavoratori portuali.

L’incontro odierno ha rappresentato un’occasione di aggiornamento in relazione alla procedura di costituzione della nuova Agenzia ex art. 17 comma 5 della Legge 84/94 relativa alla fornitura di lavoro portuale temporaneo.
Nel corso della riunione è stato, altresì, discusso il piano relativo alla richiesta di proroga finanziaria e normativa della Taranto Port Workers Agency (TPWA). Sul punto, l’AdSPMI e le OO.SS. stanno lavorando alla redazione di una nota esplicativa che sarà prossimamente inviata alle Istituzioni competenti e ai Parlamentari ionici al fine di avanzare formale istanza di detta proroga.

In ultimo, durante l’incontro è stata effettuata una verifica delle attività in capo alla San Cataldo Container Terminal SpA ed è stato altresì analizzato il prospetto dei nuovi insediamenti in ambito portuale connessi sia a procedure demaniali ed istanze pervenute nell’ambito della ZES Ionica Interregionale Puglia -Basilicata.