lunedì, Settembre 20, 2021
HomeAuthorityPorto di Brindisi: ecco i pontili per gli idrovolanti, saranno pronti domani

Porto di Brindisi: ecco i pontili per gli idrovolanti, saranno pronti domani

Anche se per l’arrivo degli idrovolanti bisognerà aspettare luglio, nel porto interno di Brindisi sono cominciate oggi le operazioni per l’istallazione dei pontili galleggianti dove attraccheranno. Lo spazio scelto è quello tra la diga di Punta Riso e il porticciolo turisttico con un’affaccio sul Castello Alfonsino e l’Isola di Sant’Andrea. La ditta tarantina ha cominciato a montarli questa mattina e terminerà domani.

In particolare ci sarà una passerella di collegamento a forma di T con una fascia più larga, di circa 5 metri, dove saranno accolti i turisti. Per i viaggi, al momento solo sperimentali, bisognerà aspettare luglio: sono quattro e previsti tutti nelle prime due settimane. La capienza massima del mezzo sarà di nove persone mentre per le prime rotte sperimentali la tratta è Brindisi-Giulianova-Bar.

In futuro, se il progetto Adriseaplanes dovesse dimostrarsi anche economicamente sostenibile, si potrà aggiungere anche una toccata a Corfù. Grazie alla collaborazione interistituzionale, con i vari Paesi dell’Adriatico coinvolti, l’Autorità portuale di Brindisi proverà a garantire un vettore alternativo ai turisti.

 

Francesca Cuomo

RELATED ARTICLES

Most Popular