CANTIERE NAVALE VITTORIA, L’ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA PAOLO DUO’ NUOVO PRESIDENTE

Adria (Ro)-Cambio al timone del Cantiere Navale Vittoria. L’assemblea dei soci dell’azienda veneta specializzata nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni militari, paramilitari, da lavoro, commerciali e da trasporto fino a 100 metri di lunghezza, ha nominato Paolo Duò nuovo Presidente. Già membro dell’assemblea dei soci, direttore di produzione e project manager per numerose commesse, Paolo Duò succede a Luigi Duò che ha guidato l’azienda da oltre 67 milioni di euro di valore della produzione, 3 milioni e 400 mila euro di ebitda nel 2019 e circa 65 dipendenti, per 15 anni.

La scelta è motivata dalla volontà del board di assicurare un’alternanza trai i suoi membri alla guida dell’azienda sempre nel segno della continuità generazionale.

L’assemblea dei soci risulta quindi così composta: Paolo Duò, Presidente, Massimo Duò, Vicepresidente, Luigi Duò, Antonio Duò e Roberto Duò.

“Con orgoglio proseguiremo il lavoro sin qui portato avanti da mio cugino Luigi –commenta il neo Presidente Paolo Duò- Lo ringrazio per l’impegno, la dedizione e la passione con cui ha condotto l’azienda di famiglia negli anni fino a farla diventare, con estrema lungimiranza e grazie al lavoro di tecnici e maestranze, un punto di riferimento nazionale e internazionale nella cantieristica navale militare e civile. Sebbene il periodo storico che stiamo vivendo, a causa della emergenza sanitaria in corso, sia particolarmente complesso, siamo sicuri che l’avventura intrapresa quasi un secolo fa dal nostro fondatore continuerà a vele spiegate verso nuove sfide”.

Biografia

Adriese classe 1962, Paolo Duò, cugino di Luigi Duò, si appassiona fin da piccolo al mondo nautico e all’arte della costruzione navale. A soli 18 anni inizia a lavorare nell’azienda di famiglia apprendendo tutti i dettagli delle fasi produttive. L’esperienza maturata sin qui lo porta a diventare direttore di produzione e project manager. I numerosi contatti con clienti internazionali in diversi paesi del mondo gli permettono di arrivare a seguire anche il settore commerciale insieme al cugino Fabio.