I PORTI ITALIANI INSIEME AL SITL DI PARIGI

La conferma che il sistema portuale italiano interessa agli operatori stranieri è quanto emerso dalla partecipazione al Salone Internazionale Trasporti e Logistica, che si è tenuto a Parigi da martedì scorso e si concluderà oggi pomeriggio.

I porti italiani con il proprio stand “Italy, All in One” , sono stati impegnati in questi giorni ad accogliere numerosi visitatori e operatori interessati ad approfondire i rapporti con gli scali presenti. In quest’occasione nell’area coordinata da Assoporti erano presenti: i porti liguri (Genova, Savona e La Spezia), i porti Siciliani (Palermo, Messina e Augusta), i porti di Napoli, Salerno e Gioia Tauro.

Dopo una conferenza stampa organizzata dai porti liguri nella prima giornata dei lavori, sono seguiti incontri bilaterali in particolare con i porti del Nord Africa, che erano stati preventivamente concordati.

La forma della partecipazione collettiva ormai si è consolidata, dopo i successi ottenuti a Barcellona, a Monaco, ad Istanbul e persino in Cina, e offre la possibilità ad ogni porto di usufruire di uno spazio dedicato, oltre ad un’area comune dove organizzare incontri e conferenze.

Il prossimo appuntamento è a San Paolo, Brasile nei giorni 11-13 aprile.