PASQUAVELA: DAY 3 – IL METEO FA LE BIZZE

La giornata di ieri è stata pesantemente condizionata dal meteo che non ha rispettato le previsioni. Il ponente previsto non si è visto, facendo penare il CdR ed i concorrenti che sotto un bel sole ma con mare formato, circa due metri di onda, hanno subito gli umori di Eolo. La prova dell’Altura, regata costiera alle Formiche di Grosseto e ritorno, è stata accorciata al cancello di metà percorso. I J24 non sono riusciti a completare nemmeno una prova, nonostante i ripetuti tentativi del CdR di riposizionare il campo.

I vincitori del premio speciale, l’uovo di Pasqua, sono pertanto: Pierservice Luduan di E. De Crescenzo che ha preceduto Swanted in IRC 1; Razza Clandestina di Landi-Bari-Brunelli che si è imposto in IRC 2 davanti a Vag 2; Vulcano di E. Masciarri ha preceduto Oxygene in IRC 3; Vag 2 di G. Giuffrè in ORC A.

Per i J24 il premio speciale di Pasqua verrà assegnato lunedi al vincitore di classe della Pasquavela. Pasquavela 2013 è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Grosseto e della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di NYL FTS, Pasta Garofalo, Nanoprom e WD40; in collaborazione con la locale ProLoco, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario.
Foto: Costa