Progetto ‘Educare all’acqua’, Covid-19: sospensione del ciclo di appuntamenti e pubblicazione degli elaborati del primo incontro

Roma- A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 in corso e delle conseguenti misure contenitive intraprese dal Governo, il ciclo di incontri didattici programmati e da svolgere presso i sei istituti di Venezia, Parma, Firenze, Caserta, Cagliari e Palermo, destinatari del progetto “Educare all’acqua”, con grande rammarico sono stati sospesi.

Si ringraziano tutti gli Istituti, le insegnanti e le/gli alunne/i che avevano aderito al progetto, confidando nella possibilità di poterlo riproporre per l’anno scolastico prossimo, nella speranza che la situazione emergenziale sia risolta.

Poiché è stato possibile realizzare la sola giornata didattica svolta il 27 febbraio u.s. presso l’Istituto Falcone Borsellino di Roma, quando l’emergenza epidemiologica non era ancora esplosa, si ritiene doveroso nei confronti dei ragazzi che hanno lavorato alla realizzazione del progetto di doverne pubblicare gli elaborati.

Siamo certi che se non fosse accorsa l’emergenza sanitaria, avremmo avuto il piacere di ricevere l’elaborato di tutti stante l’entusiasmo con cui il progetto era stato accolto e scelto dalle insegnanti e dagli alunni e alunne degli Istituti coinvolti.

Approfondimenti:

https://www.minambiente.it/pagina/educare-all-acqua