Costa Crociere seleziona candidati al SAE Institute di Milano per i ruoli di tecnico audio, video e cinema per le navi della sua flotta

Il 15 settembre intanto, la compagnia leader in Europa, si presenta ad iscritti ed alumni.

www.sae.edu

Oggi giovedì 15 settembre 2022, durante la manifestazione SAE Industries Weeks, Costa Crociere presenterà in esclusiva la compagnia leader in Europa a tutti gli studenti e Alumni Audio e Video del SAE Institute per offrire posizioni di tecnici dei diversi ambiti da inserire sulle 12 navi della flotta Costa nel Mediterraneo, Caraibi, Nord America, Sudamerica ed Emirati Arabi.

Dopo i saluti di apertura e la presentazione della collaborazione con SAE Institute, i responsabili del dipartimento HR di Costa Crociere introdurranno l’azienda, parleranno delle caratteristiche della vita a bordo delle navi e illustreranno la documentazione richiesta per l’imbarco.

Successivamente, i responsabili tecnici di Costa Crociere presenteranno ognuno il proprio reparto, tutte le attrezzature all’avanguardia utilizzate a bordo e spiegheranno i diversi compiti previsti per ogni profilo ricercato. Un Alumnus SAE che lavora a bordo delle navi Costa Crociere racconterà la sua esperienza. Studenti e Alumni potranno poi chiarire dubbi e porre domande.

Seguirà a inizio ottobre l’evento di colloquio di selezione vero e proprio, riservato solo ai membri SAE che avranno presentato la candidatura.

“Collaboriamo con Costa Crociere da molti anni e abbiamo già diversi Alumni che hanno fatto carriera girando il mondo. – afferma Francesco De Giorgio, Campus Manager di SAE Institute Milano -. Il nostro obiettivo non è solo continuare questa collaborazione, ma incrementare la frequenza del confronto diretto con il mondo del lavoro, così che gli studenti possano sperimentare dinamiche reali e l’industria possa fornirci importanti feedback sul loro stato di preparazione specifico di settore. Un fonico o un regista da intrattenimento di bordo, che inizi da tecnico, da responsabile o da manager, deve avere un profilo particolare che Costa Crociere, pioniera di processi organizzativi e strutture tecnologiche multimediali all’avanguardia, ci aiuta a delineare.”

“La collaborazione con SAE nasce nel 2017 quando Costa identifica la necessità di assumere personale sempre più qualificato nel campo delle produzioni audio, luci e video per essere in grado di utilizzare e gestire le sempre più innovative strumentazioni di bordo. – dichiarano i referenti del dipartimento Talent Acquisition di Costa Crociere – . La scelta di SAE come partner nella ricerca e selezione dei migliori profili per i ruoli di tecnico audio, video e luci è stata fatta in quanto SAE Institute è riconosciuto come un network di eccellenza globale per la formazione nei creative media e offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato, preparando le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. La preparazione tecnica data da SAE institute e l’ambiente innovativo e multiculturale offerto da Costa Crociere danno l’opportunità ai potenziali candidati di vivere un’esperienza di lavoro unica e di sviluppare una carriera a livello internazionale”.