Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA AREA LAGHI

CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA AREA LAGHI

LAGO MAGGIORE – Sul lago Maggiore si è svolto il 16 e 17 aprile il Campionato Nazionale Minialtura Area Laghi, organizzato dall’Associazione Velica Monvalle. Sabato, nonostante il cielo grigio, si sono disputate due bellissime le prove a bastone con vento regolare, che ha permesso a tutti gli equipaggi di esprimersi al meglio.

Domenica invece un cielo carico di nubi e avaro di vento non ha permesso lo svolgimento della terza prova a triangolo. Ottima come sempre l’organizzazione curata dall’Associazione Velica Monvalle.

Il Campionato, dopo due prove, si è concluso con la vittoria del Melges 24 Corazon di Umberto Roncari, al secondo posto con lo stesso punteggio il First Geronimo di Fabrizio Andrighetto, che ha tenuto testa ai più quotati avversari, al terzo Giulio Tallachini su Forever G, il Melges 24 che fu del mitico Giorgio Zuccoli. Un ottimo quarto posto per il Presidente della XV Zona Fabio Mazzoni sul suo Dalò 772 Vizio.
Le classifiche sul sito: http://www.avm-monvalle.com/doc/2016_triangolone.pdf

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37609

Scritto da su Apr 20 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab