Medcruise: mercoledì presentazione dell’evento ad Olbia

OLBIA – Si terrà mercoledì 14 ottobre, alle ore 12.00, nella sala convegni del Museo Archeologico di Olbia, la conferenza stampa per l’apertura lavori della 47ma Assemblea Generale di MedCruise. Evento, questo, che dal 14 al 17 ottobre 2015 vedrà presenti ad Olbia – con visite a Golfo Aranci e Porto Torres – oltre 100 delegati dei porti crocieristici del bacino Mediterraneo, Atlantico e Mar Nero, i giornalisti delle riviste internazionali di settore, i principali tour operator ed agenti generali, ed i rappresentanti di 10 compagnie crocieristiche.

All’incontro con la stampa saranno presenti la Presidente ed il Segretario Generale di MedCruise, Carla Salvadò e Thanos Pallis, ed il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna, Pietro Preziosi. Per l’occasione verrà presentato il programma dei lavori dell’assemblea (riservata ai soli associati) e fornito un quadro generale sul mercato crocieristico del Mediterraneo, con un focus sul sistema italiano e del Nord Sardegna.

Abbiamo inoltre il piacere di averVi con noi, alle 19.00, sempre nella sala convegni del Museo cittadino, per il saluto delle Autorità locali a tutti i delegati e ai rappresentanti della Commissione Europea Affari Marittimi e Pesca che, sempre nel pomeriggio del 14 ottobre, svolgeranno ad Olbia i lavori del “Pan-European dialogue between cruise operators, ports and coastal tourism stakeholders”, tavolo di dialogo sul mercato del crocierismo in Europa tra gruppi armatoriali, porti e attori del turismo.