MONDO CROCIERA, il programma televisivo che gira i luoghi più belli al mondo, a bordo delle navi da crociera più belle al mondo

Foto Vago clia cruise

Il programma e’ in onda su SPORTITALIA + un network di emittenti regionali di tutta Italia

Sul canale SPORTOUTDOOR.TV nelle smarttv europee: SAMSUNG TV PLUS + RAKUTEN+XIAOMI + RLAXX TV+ HBBTV su Sportitalia + social + web.

Milano–Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere.

La puntata 13 della trasmissione, giunta al suo 19°anno, e’dedicata alla 1 °edizione della fiera delle crociere, la CLIA CRUISE WEEK che si e’tenuta a Genova a Marzo.

La puntata e’un resoconto completo sul movimento turistico creato dalle crociere,con ospiti importanti presenti nello speciale Tv, dai vari presidenti delle piu’importanti compagnie, la CLIA (Cruise Line International Association) racchiude il 95% delle 70 compagnie di crociere che operano in tutto il mondo, che movimenta, quest’anno ben 36 milioni di crocieristi ed importati esponenti del Turismo e dell’economia del Mare, come il ministro del Mare,Nello Musumeci, il Vice ministro delle Infrastrutture, Edoardo Rixi, il presidente di Msc Crociere, PierFrancesco Vago, il presidente di Assoarmatori, Stefano Messina e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

La puntata dedicata alla 1 °edizione della CLIA CRUISE WEEK e’un giro del mondo,un viaggio straordinario compiuto da Mondo Crociera, il programma ideato e condotto da Floriano Omoboni che segue il modo delle crociere da quasi 20 anni, in onda in prima serata giovedi 18\4 h.21,30 su Sportitalia e a seguire su Sportoutdoor.tv

Ogni settimana, da Gennaio sino a Giugno, si sale a bordo delle navi da crociera più belle del mondo, alla scoperta di mete remote e importanti,tra le localita’piu’belle al mondo e delle realta’ piu’importanti di questo mondo,raccontando i segreti delle crociere,come questa 1 ° edizione della CLIA CRUISE WEEK, la 1° fiera in Italia ed in Europa delle crociere, evento simile al famoso Sea Trade di Miami in USA.

Il mercato americano da solo raccoglie il 50% del movimento crocieristico ma l’Italia grazie alla sua storia, alla sua tradizione marinara, alle sue bellezze turistiche e la sua centralita’nel Mediterraneo raccoglie ben 14 milioni di crocieristi,per un giro d’affari diretto di quasi 15 miliardi di euro,il doppio della Germania ed il quadruplo della Francia.

Ogni puntata Mondo Crociera, racconta sia la “vita di bordo” dei viaggiatori, sia” i luoghi meravigliosi che si visitano” e sia tutto quello che gira intorno a questo importante mondo del turismo globale, come questa “CLIA CRUISE WEEK”.

MONDO CROCIERA E’ SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMO CANALE TELEVISIVO ITALIANO DEDICATO ALLO SPORT, TURISMO, NAUTICA, VIAGGI, VACANZE, CROCIERE, MONTAGNA, OUTDOOR E VITA ALL’ARIA APERTA.

Mondo Crociera va in onda ogni settimana su Sportitalia ( lcn 60) + un network di tv locali di tutta Italia e raggiunge anche milioni di persone in Europa grazie a Sportoutdoor.tv,

il canale televisivo di sport e turismo programmato 24/24 h e 7/7gg sulle più importanti smart tv di ultima generazione,come:

+SAMSUNG TV PLUS, visibile in Italia sul canale 4513 e in Svizzera sul canale 4514,

+RAKUTEN TV, presente in Italia, Germania, Svizzera,Austria, Polonia,Repubblica Ceca e Slovacchia,

+RLLAX TV, visibile nei paesi di lingua tedesca DACH ( Germania, Austria e Svizzera)..

+XIAOMI, importante smartttv cinese visibile in Italia,Spagna,Portogallo, Francia, Germania,Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Croazia e Slovenia.

In questo modo le puntate rimangono visibili molto più a lungo rispetto alla messa in onda in una determinata fascia oraria,consentendo di raggiungere un pubblico vasto e variegato.

Sportoutoor.tv ospita anche altri 4 format sempre ideati e condotti da Floriano Omoboni:

+Ski Magazine,racconta il meglio della montagna, neve e sport invernali,

  • S4, il talk show dedicato alle 4 S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita negli studi di Milano,campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo,

+Blu Sport, dedicato alla motonautica e agli sport acquatici,

+Hard Trek, parla di montagna estiva,Outdoor con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità ad un pubblico di appassionati: i format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori

professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sui social,sul web, su tv locali, Hbbtv e ora anche a livello europeo sulle smarttv di ultima generazione come Tv Plus Samsung, Rakuten,Rlaxx tv e Xiaomi – dichiara Floriano Omoboni.

Mondo Crociera e tutti i programmi di Sportoutdoor sono disponibili quindi, oltre che sul digitale terrestre e smart tv europee, h.24\27 e 7\7 gg anche su Sportitalia grazie all’innovativo sistema HBBTV presente nelle tv di ultima generazione,oltre che su tutti i deevice, nel sito www.sportoutdoor.tv, su FB, dailymotion e youtube.