PORTO ROTONDO BOAT SHOW 2014

La Marina di Porto Rotondo e la Be U Srls presentano l’ottava edizione del Boat Show.La rassegna della nautica da diporto rappresenta la vetrina delle migliori produzioni della cantieristica locale, nazionale e internazionale, con una ricchissima esposizione di barche a motore e a vela, charter, ma anche accessori e servizi finanziari e assicurativi. L’ingresso alle aree espositive è gratuito e aperto a chiunque.

A caratterizzare l’evento sarà la possibilità di provare diverse tipologie di imbarcazioni, sia nuove che usate, direttamente in acqua, in uno scenario naturale assolutamente mozzafiato in una delle principali località turistiche del territorio: Porto Rotondo.

Importanti eventi collaterali e prestigiosi testimonial richiameranno una forte presenza turistica sul territorio.

Ma non solo nautica. Quest’anno grande spazio sarà dato al territorio che offre un patrimonio di enorme valore naturalistico, archeologico, etnografico, culturale e artistico, sia lungo la costa, sia nelle zone meno valorizzate dell’entroterra, costituendo, di fatto, un originale e stimolante fattore di attrazione.

Vari maestri artigiani esporranno e venderanno ceramiche, tessuti, ferro battuto, intrecci, opere in legno e coltelleria, oggetti d’uso quotidiano che le loro abili dita hanno inciso e decorato, trasformandoli in gioielli d’arte raffinata.Tutto ciò si fonderà con gli antichi sapori della tradizione enogastronomica e dolciaria, la cui origine si perde nella storia dei tempi.

I vivaisti della zona allestiranno inoltre le banchine con vivaci composizioni floreali e non sarà trascurata l’animazione per gli ospiti più piccoli.

L’obiettivo primario del Boat Show è quello di supportare il settore nautico e il suo indotto, perché elementi strategici e di primaria importanza per l’intera economia della Regione Sardegna. Per l’area del Nord Sardegna, in particolare, considerate le proficue connessioni con settori di pari rilievo, quali l’agroalimentare e il turismo, le potenzialità del comparto nautico possono rappresentare un elemento determinante per la ripresa economica del territorio.

Coscienti delle enormi potenzialità che il settore nautico racchiude nel Nord Sardegna, le istituzioni, a livello regionale e provinciale, hanno sempre promosso l’evento attraverso l’erogazione di investimenti, progetti strategici e piani di marketing territoriale.

La Marina di Porto Rotondo e la Be U Srls chiedono anche il Vostro intervento nell’organizzazione e promozione del Boat Show, importante evento che costituisce un’opportunità di crescita economica che non può essere ignorata.