TECNOMAR ANNUNCIA IL VARO DEL NUOVO MOTOR YACHT EVO120

Marina di Carrara-Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, uno tra i player più riconosciuti a livello internazionale nel settore della nautica di lusso attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e navi fino a 100 metri, annuncia il varo del nuovo motor yacht EVO120.

Fedele alla filosofia Tecnomar – brand riconosciuto per lo spirito sportivo e le alte performance dei suoi yacht – il nuovo EVO120 rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia.

Tra gli elementi più innovativi alla base di EVO120 l’ottimizzazione dell’utilizzo degli spazi. Tramite interventi strutturali ben studiati dal team R&D di Tecnomar, il nuovo motor yacht presenta zone “nobili” più funzionali: il salone del main deck è stato ampliato per ospitare una zona relax dotata di ogni comfort mentre per il sun deck è stata progettata una nuova area sunbathing.

Il main deck ospita le principali aree della zona giorno: dalla sala da pranzo con annessa zona living, alla zona kitchen perfettamente attrezzata per ogni necessità. Il sundeck invece, ospita un grande launge area con piscina “infinity” parzialmente vetrata, zona bar e la timoneria di comando, perfettamente integrata al design interno e posizionata nel punto di massima di visibilità a bordo.

Il lower deck, infine, è dedicato all’accomodation: 1 cabina armatore, 1 cabina vip e 2 cabine guest. A prua si trova l’area dedicata all’equipaggio mentre a poppa si trova una zona di storage per toys e tender fino a 4,5 metri.

L’interior design di EVO120 è estremamente sofisticato; l’atmosfera è data da un’eleganza rarefatta; le forme sinuose e le linee seguono il design esterno e conferiscono anche agli interior una fluidità di forme e spazi che rendono il mood confortevole e rilassante. I materiali donano un tocco luxury e allo stesso tempo una visual-comfortness essenziale e pulita. Marmi e tessuti preziosi rivestono pareti e pavimenti, lacche decòr realizzate in esclusiva da abili artigiani italiani adornano i soffitti. L’ambiente caldo e confortevole è sottolineato dalla palette di colori avvolgente e neutra con interventi di toni accesi che rivelano energia e personalità.

Scafo e sovrastruttura in alluminio offrono a EVO120 un’estetica sinuosa e accattivante che conferma l’attenzione di Tecnomar per l’ambiente e l’impegno alla sostenibilità.

La velocità massima di crociera del motor yacht è stimata a 20 nodi.