SCOPRIRE IL MONDO DELLA NAVIGAZIONE AL PORTO TURISTICO MARINA CALA DE’ MEDICI

SCOPRIRE IL MONDO DELLA NAVIGAZIONE

TRE LEARNING EXPERIENCE IN PROGRAMMA PER ARMATORI E APPASSIONATI

Il motore marino, la meteorologia applicata alla navigazione e l’attrezzatura di coperta. Si parlerà di questo e molto altro durante tre “Learning experience” che si terranno da novembre a dicembre al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano. Organizzati da Yacht Pro Hub con il supporto dello Yacht Club Cala de’ Medici hanno l’obiettivo di proporre un approccio innovativo ad armatori e appassionati, offrendo in unico referente servizi professionali a 360°.

“Mettiamo la testa al motore” sarà il primo dei tre corsi di formazione di 16 ore che si terrà il 4 e 5 novembre con i relatori Stefano Poli e Andrea Giorgetti. “Il motore marino – spiegano gli organizzatori – può contribuire alla sicurezza di una imbarcazione o diventare causa di problemi, molto dipende da come lo trattiamo. Con questo corso teorico/pratico impareremo a conoscere da dentro i motori marini. I partecipanti (massimo 16) avranno l’occasione di esaminarne i componenti, apprendere gli elementi di manutenzione ordinaria, scoprire i guasti più ricorrenti e sapere come risolverli in autonomia”.

Sempre a novembre, giovedì 16 e venerdì 17, Davide Zerbinati e Andrea Giorgetti proporranno una nuova learning esperience dal titolo “Meteorologia applicata alla navigazione”, un workshop di meteorologia pratica dedicato a chi va per mare, per conoscere gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Imparare a leggere i bollettini meteorologici, interpretare le carte sinottiche, capire meglio i Grib files, prevedere i fenomeni locali e interpolare tutte le informazioni con la lettura del “tempo” che ci circonda. Info e prenotazioni: https://yachtprohub.com