Assormeggi Italia: concessioni demaniali marittime dei posti barca

Interessante dibattito promosso in Campania da Assormeggi Italia – Associazione Imprese per la Nautica da Diporto, in collaborazione con il Consorzio Nautico OPLONTI di Torre nnunziata, con le Imprese Nautiche associate.

Un confronto, quello di Giovedì 16 marzo, basato sul tema del turismo nautico, ed in particolare sull’attuale situazione normativa che riguarda le concessioni demaniali marittime dei posti barca.

Molto apprezzati gli interventi dei nostri Legali Alfonso Mignone di Salerno che è intervenuto sul tema del PUAD della Regione Campania, spiegando ai presenti i contenuti di tale piano di recente redazione. Il Rappresentante Istituzionale di Assormeggi Italia Avv. Nicolò Maellaro di Bari è invece intervenuto sulle tematiche giuridiche che si stanno sviluppando in Italia sul tema delle concessioni demaniali marittime turistico/ricreative. Infine l’Arch. Francesco Cimmino è intervenuto sugli aspetti tecnici sia del PUAD Regionale che in generale sui temi applicativi delle norme demaniali.

Molti le richieste di intervento dal pubblico presente in sala.

Come ASSORMEGGI ITALIA crediamo molto in questa Regione e stiamo puntando con particolare attenzione soprattutto sulle piccole imprese concessionarie di posti barca e sullo charter nautico.

Le località costiere campane hanno contribuito a fare la storia del diporto nautico in Italia tanto che oggi rappresentano il fiore all’occhiello per l’intera regione in tema di accoglienza diportistica.

Il merito della riuscita del Convegno/Dibattito di Torre Annunziata va senza alcun dubbio alla sinergia tra gli Amici operatori del posto ed Assormeggi Italia.

Un grazie al Presidente del Consorzio OPLONTI Vincenzo Iovino ed alla collaborazione straordinaria del figlio Crescenzo, ed ai suddetti relatori intervenuti.

Sia consentito un Grazie di cuore all’Ammiraglio Felicio Angrisano, già Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, che ci ha onorato della sua presenza e che con poche sagge parole ci ha spronato a continuare nel nostro percorso a tutela e rappresentanza delle piccole imprese della nautica.
www.assormeggitalia.it