Pirateria: Ievoli felice per la liberazione

«Siamo tutti felicissimi, ho parlato ora al telefono con mio figlio dopo che è stato liberato. Mi ha detto al telefono che sta bene e che non è stato maltrattatto. Sono stati quattro mesi difficili ma finalmente questo incubo è finito». Lo dice la madre di Valentino Longo, la signora Giuseppina, che vive nel quartiere Torre faro di Messina.

Il figlio, 29 anni, è fra i componenti dell’equipaggio della petroliera Enrico Ievoli sequestrata dai pirati nel golfo dell’Oman quattro mesi fa e ora liberata. Secondo quanto il marinaio ha riferito alla madre, anche l’altro collega messinese, Letterio La Maestra, sta bene. «Ora finalmente Valentino – continua la donna – potrà coronare il suo sogno di sposare la fidanzata Macrina Bertuccio.

Le nozze erano già fissate per il 21 luglio: sarà una doppia festa». «Ancora – prosegue – la nave deve attraversare un altro tratto di mare pericoloso, poi saranno prelevati e portati in Italia. Penso che passeranno altri due o tre giorni. In questi mesi sia l’armatore che la Farnesina ci sono stati vicini e li ringraziamo».