venerdì, Settembre 17, 2021
HomeNewsA Viareggio per il Trofeo Ammiraglio Francese

A Viareggio per il Trofeo Ammiraglio Francese

Tornano nel week end le regate del Comitato Circoli Velici Toscani, con la disputa del Trofeo Ammiraglio Francese, ultima tappa primaverile del Campionato Toscano di vela d’altura organizzato dal consorzio che riunisce lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno, lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, la Lega Navale Italiana di Pisa, la Lega Navale Italiana di Viareggio e il Club Nautico Versilia.

Organizzato proprio dal Club Nautico Versilia e giunto alla XVIII edizione, il Trofeo Ammiraglio Francese, una grande classica del calendario nazionale, è una bellissima regata d’altura di 53 miglia, con partenza da Viareggio alle ore 15 di oggi, sabato 11, e arrivo davanti a Marina di Pisa, per le barche più veloci, nella notte tra oggi e domani, dopo i passaggi allo Ship light davanti a Tirrenia e ad una boa posta in prossimità del pontile di Lido di Camaiore. Un percorso modificato rispetto agli anni precedenti, quando i partecipanti, lasciata Viareggio alle spalle, andavano a doppiare l’isola del Tino, a La Spezia, a causa di una serie di esercitazioni navali che hanno interdetto il tratto di mare vicino al porto ligure.

La premiazione del Trofeo dedicato all’Ammiraglio Giuseppe Francese, a cui sono attese tutte le barche d’altura con stazza Orc, Irc e Classe Libera che abitualmente partecipano alle regate organizzate dal CCVT, è in programma per domenica, alle ore 19.00, nella sede del Club Nautico Versilia, a Viareggio.

Tutte le informazioni sulla stagione del CCVT (bandi, istruzioni di regata e classifiche complete), sono all’indirizzo www.ccvt.it. Le regate del Comitato Circoli Velici Toscani, organizzate con la collaborazione della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, sono sponsorizzate da Celadrin, brand di successo del Gruppo Pharmanutra e Data Port Solution Expert.

RELATED ARTICLES

Most Popular