Home » Italia, News » Porto di Trieste: nuovo record passeggeri per TTP

Porto di Trieste: nuovo record passeggeri per TTP

Il traffico passeggeri di Trieste Terminal Passeggeri a fine agosto raggiungerà gli 84.355 passeggeri, 5 mila unità in meno rispetto alle 89.340 unità movimentate in tutto il 2012. Dunque, il 2013 sarà un altro anno record per il terminalista triestino, con previsione di arrivare a fine dicembre 2013 a 139.000 passeggeri.

Lo rende noto la stessa TTP in un comunicato in cui è sottolineato anche il “pizzico d’orgoglio” espresso dal presidente di TTP, Antonio Paoletti e dall’ad Franco Napp. Paoletti parla di anno positivo anche per i mega yacht: ”Quest’anno hanno scelto i nostri ormeggi imbarcazioni del calibro di Al Sayd (nave reale del Sultano dell’Oman), Noor, Moonlight II, Follow me V, Mustique, Mariù, Ecstasea, Pelorus, Topaz (registrato come nave passeggeri), Ouranus Too. Al Sayd, Ecstasea, Topaz e Pelorus rientrano nella classifica delle 10 imbarcazioni di lusso più lunghe del mondo”.

Per quanto riguarda Costa Crociere, invece, l’ad Napp precisa che, in occasione dei lavori per la realizzazione nella laguna di Venezia del Mose (23 novembre – 4 aprile 2014), ”Costa Fascinosa e Costa Magica saranno dirottate a Trieste unicamente per l’azione commerciale personalmente svolta sui vertici della compagnia, in quanto le 9 navi previste in trasferimento da Venezia erano in procinto di essere dirottate a Ravenna perché il terminal romagnolo è partecipato dalla Venice Terminal Passeggeri SpA (VTP), ovvero la stessa società che gestisce il terminal veneziano”.

Sul fronte dell’azione promozionale per portare a Trieste nuovi traffici, a fine settembre al ”Montecarlo Yacht Show” Trieste terminal Passeggeri S.p.A. presenterà Trieste Yacht Berth (TYB), il nuovo consorzio costituito assieme ai marina Porto San Rocco e San Giusto per una promozione congiunta verso i maxy yacht.

A fine settembre TTP sarà in Germania al “Seatrade Europe Hamburg” con un proprio stand. In particolare ad Amburgo l’ad Napp ha già previsto 11 incontri con altrettante compagnie di navi da crociera per programmare nuove toccate su Trieste.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=17247

Scritto da su Ago 29 2013. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab