Pallanuoto: meno uno al giro di boa in B

Acireale e Catania: è di nuovo Sicilia per le pugliesi impegnate nel girone 4 del campionato di serie B maschile. Per l’ottava giornata gli uomini della Waterpolo Bari dovranno vedersela contro il Pozzillo, terz’ultima in classifica. Sulla carta un impegno facile per la formazione barese, pronta a riprendersi vittorie e punti dopo il pareggio nel derby contro la Rari Nantes Taranto.

Ma contro la compagine di Salvo Scebba è sempre meglio mantenere alta tensione e attenzione. La Rari Nantes Taranto è attesa anch’essa in Sicilia, contro un’altra squadra ostica, l’Acicastello. Alla Zurria Oliva e compagni devono provare in tutti i modi a vincere, significherebbe il meno due dal quart’ultimo posto che vale la salvezza diretta, casella oggi occupata con 7 punti proprio dai ragazzi di Salvo Cacia, reduci anch’essi da un pareggio contro Leones Messina.

In Puglia assolutamente da non perdere allo Stadio del Nuoto di Bari sabato primo marzo alle 15.00 la sfida al vertice del campionato di Promozione: la Sport Project a punteggio pieno se la vedrà con la Master Valenzano seconda in classica. La settima giornata, ultima del girone di andata, vedrà contrapporsi in acqua alle 13.30 in quel di Matera gli altamurani di Pianeta Benessere contro l’Otre’ Noci, con l’obiettivo di riprendere la corsa verso il podio del campionato. A Putignano invece alle 14.30 il Nadir affronterà il Molfetta Nuoto. Chiude alle 20.30 la sfida tra Meridiana Taranto e Bio Sport nelle acque ioniche.

Domenica 2 marzo invece spazio all’under 17 con la seconda giornata di andata della secona fase del campionato: per il girone A in acqua alle 9.30 allo Stadio del Nuoto di Bari la Waterpolo Bari contro la FWA Bari mentre alle 11.30 la Master Valenzano se la vedrà con la Gp Modugno. Alla Meridiana di Taranto invece derby tra i padroni di casa e la RN Taranto da non perdere alle 17.00. Il gruppo B invece gioca la terza e ultima giornata di andata e prevede alle 10.30 alla Comunale di Taranto la sfida tra Mediterraneo e Fimco Sport mentre a Potenza alle 17.00 la Basilicata Nuoto 200 sfiderà Pianeta Benessere.

Per l’under 13 il girone nord prevede un doppio appuntamento a Modugno per la terza giornata. Alle 15.30 in acqua la GP Modugno 2 contro Sport Club mentre alle 16.45 la GP Modugno 1 se la vedrà contro il Molfeta Nuoto. Si è già disputato giovedì 27 febbraio il derby tra i giovanissimi della Waterpolo Bari, per consentire l’uso della vasca domenica prossima ai compagni dell’under 17: Draghi Rossi contro Draghi Bianchi è terminata 4-15. Per il girone sud invece anticipo della terza giornata sabato primo marzo alle 19.30 con il match CS Brindisi-Bio Sport in programma alla Marimisti di Brindisi mentre domenica due marzo spazio alla comunale di Taranto ad un altro derby ionico tra Mediterraneo e Rn Taranto in programma alle 9.00. Alle 10.30 invece a Casamassima il Dharmha incontrerà l’Impero Fasano.