Sospensione Olbia-Livorno: alla stazione marittima allestito il punto informazioni

A seguito dei disagi derivati della sospensione della tratta Olbia – Livorno operata dalla Goinsardinia, con particolare riferimento ai passeggeri che non troveranno posto sulle navi di altre compagnie in partenza per questa sera (priorità alle famiglie con bambini al seguito e persone con particolari difficoltà), la Federalberghi – Confcommercio metterà a gratuitamente a disposizione, per la notte di oggi, le camere libere degli alberghi associati in Gallura.

Con la collaborazione dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna, della Sinergest Spa e della Direzione Marittima di Olbia, all’interno dell’info point della Stazione marittima dell’Isola Bianca sarà possibile ricevere, già dal pomeriggio, tutte le informazioni necessarie per l’eventuale pernottamento.

Con questa iniziativa, proposta dal presidente provinciale Paolo Manca al tavolo dell’Unità di Crisi coordinato dal Direttore Marittimo di Olbia – nonché Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna – Contrammiraglio Nunzio Martello, la Federalberghi Confcommercio sottolinea la totale disponibilità degli operatori del turismo a garantire massima assistenza e tutela ai passeggeri.
Eventuali informazioni sono disponibili al numero 0789 24696

Nella giornata di domani, venerdì 29 agosto, i passeggeri che avrebbero dovuto imbarcarsi sulla nave El Venizelos della Goinsardinia potranno trovare circa 4 mila posti liberi sulle navi delle compagnie operative dai porti di Olbia e Golfo Aranci. Ad Olbia, dalla partenza dell’ultima nave di questa sera e fino all’ultima prevista per domani sera, sulle linee per Civitavecchia, Livorno, Genova e Piombino sono, ad ora, disponibili 3.400 posti per passeggeri e 850 per auto al seguito. Su Golfo Aranci, per la sola linea di Livorno, sono disponibili posti per 1000 passeggeri e 140 auto.