lunedì, Settembre 27, 2021
HomeNews100 VELE PER TELETHON, IN ACQUA A PALERMO PER UN GRANDE OBIETTIVO

100 VELE PER TELETHON, IN ACQUA A PALERMO PER UN GRANDE OBIETTIVO

PALERMO – Domenica 14 dicembre si svolgerà nel golfo di Palermo l’edizione 2014 della regata 100 vele per Telethon, organizzata dal Centro Velico Siciliano con la collaborazione del Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, LNI Palermo, Velaclub Palermo, Yacht Club Mediterraneo. Dal 1990 la Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane che si occupa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente.

Da 25 anni si svolge la maratona televisiva per la raccolta di fondi. Quest’anno la maratona televisiva si svolgerà dall’8 al 14 dicembre con lo slogan “La nostra maratona è #ognigiorno”. Vent’anni fa i dirigenti del Centro Velico Siciliano di Palermo s’inventarono questa regata di solidarietà che ormai è diventata una “classica”del calendario vela d’altura della VII Zona FIV.

La regata è aperta a tutte le barche in possesso certificato di stazza ORC International e ORC Club (semplificato), a scafi da diporto, Minialtura e monotipi. L’obiettivo degli organizzatori è portare sul campo di regata oltre 50 imbarcazioni d’altura. In funzione delle condizioni meteo marine è prevista una regata costiera (partenza S. Erasmo-boa Mongerbino-arrivo S. Erasmo), oppure un bastone di circa 8 miglia nelle acque del golfo di Palermo.

La premiazione sarà effettuata alle ore 17 dello stesso giorno presso la Cala di Palermo alla presenza dei presidenti dei circoli promotori.

RELATED ARTICLES

Most Popular