Il team di Salone Nautico si congratula con il vincitore della Volvo Ocean Race

GENOVA – VOR, Volvo Ocean Race, non manca mai di regalare emozioni ai suoi fan e la storica vittoria del Team Abu Dhabi è solo l’ultima conferma. “Siamo molto felici di congratularci con il team guidato da Ian Walker per la grande vittoria ottenuta in una delle più estreme regate al mondo.

Abbiamo seguito questa lunga gara emozionandoci ad ogni tappa ed è proprio per soddisfare l’amore per il mare che anima noi e tutti gli appassionati che ci siamo impegnati per portare a Genova i protagonisti di questo grande evento. Del resto, quale luogo di ritrovo migliore se non il più grande Salone del Mediterraneo?” afferma Alessandro Campagna, Direttore Commerciale de I Saloni Nautici.

L’entusiasmo degli organizzatori è condiviso anche da Chris Nicholson, Skipper del Team Vestas Wind: “Alcune delle barche che hanno partecipato alla VOR saranno per la prima volta presenti al Salone Nautico di Genova e questo è un grande esempio di come possiamo avvicinare il pubblico a un grande Salone e far scoprire loro la nostra vita di bordo, oltre ad essere un bel segnale per la vela italiana”.
La 55° edizione del Salone Nautico di Genova è stata infatti scelta dagli organizzatori della VOLVO OCEAN RACE per un’eccezionale reunion ufficiale degli scafi VOR 65. Sarà inoltre predisposta un’apposita area tematica per i visitatori e verrà allestito il Dome, la cupola della VOR all’interno della quale verrà raccontata la storia dell’edizione 2014-2015 attraverso la proiezione di filmati raccolti durante la regata, che permetteranno al pubblico di comprendere come si svolge la vita e la navigazione a bordo delle barche protagoniste del giro del mondo.

All’interno dell’area sarà esposto anche uno dei VOR 65 a grandezza naturale, su cui il pubblico potrà salire. Un’esperienza unica per rivivere in prima persona tutte le emozioni della regata; un format unico che è stato visitato dal oltre 500.000 appassionati di tutto il mondo.
Gli appassionati di vela non dovranno attendere molto per incontrare di persona gli sportivi e le barche che hanno seguito con tanto entusiasmo nel corso di questi mesi!