CAMPIONATO EUROPEO NACRA 17 A BARCELLONA: DA DOMANI LE PRIME REGATE, CON QUATTRO EQUIPAGGI ITALIANI AL VIA

BARCELLONA – Sono 43, provenienti da 24 Paesi, gli equipaggi che da domani scenderanno in acqua a Barcellona per partecipare al Campionato Europeo Nacra 17 open, il catamarano olimpico per equipaggi misti uomo-donna, manifestazione organizzata dalla Sports Federation Union of Catalonia (UFEC) e dalla Catalan Sailing Federation, con il supporto del Barcelona Royal Yacht Club (RCNB) e del Royal Maritime Club of Barcelona (RCMB).

Dopo la cerimonia d’inaugurazione di ieri, oggi gli equipaggi inizieranno a conoscere il campo di regata catalano con la “practice race”, poi, da domani, prenderà il via la serie di regate valida per l’assegnazione del titolo continentale, che si concluderà sabato 3 ottobre con la Medal Race, regata finale a punteggio doppio riservata ai migliori dieci della classifica.

Ben quattro gli equipaggi italiani al via, a partire dagli azzurri Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, seguiti da vicino dal Tecnico federale Gabriele Bruni. In acqua anche i giovani Francesco Porro e Laura Marimon Giovannetti, Ferdinando Trambaiolo e Bianca Guardigli, Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei.
Foto: Carrau