Al via le Melges 20 World League di Scarlino: Kindako quattordicesimo dopo la prima giornata

Scarlino– Dopo la Garmin Cup disputata ieri, l’azione a Scarlino entra nel vivo e la flotta di ventitré Melges 20, impegnati questo weekend nella terza frazione del circuito di regate Melges 20 World League, completa le prime tre prove della serie toscana valide ai fini del ranking di stagione.

Già vincitori della Garmin Cup di ieri, i Russi a bordo di Russian Bogatyrs si confermano tra i padroni della Classe Melges 20 e, con una scoreline impeccabile di 1-1-1, si affermano saldamente al vertice della classifica provvisoria, seguiti da Siderval (3-2-4) di Marco Giannini, anche leader del ranking Corinthian, e da Boogie del giovanissimo Pierluigi Giannattasio, tra l’altro reduce dal successo nell’ultima frazione del circuito Melges 20 World League a Puntaldia.

Le condizioni di mare formato e vento teso a toccare punte di quasi 20 nodi hanno messo alla prova l’equipaggio di Kindako, portacolori del Lightbay Sailing Team e guidato dall’armatore e timoniere Stefano Visintin. Con risultati parziali di 20-9-13, Kindako chiude la prima giornata di regate in quattordicesima posizione in classifica generale.

Domani, giornata conclusiva della terza frazione delle Melges 20 World League, gli equipaggi guidati dal Presidente di Comitato Giuliano Tosi potranno disputare fino ad altre tre prove, con ultima partenza possibile alle 15.30.

A Scarlino, a bordo di Kindako regatano Stefano Visintin (owner-driver), Simon Sivitz Kosuta (tattico), Enrico Turrini (tattico) e Fracesca Russo Cirillo (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Entry list e classifiche a questo link.