A Brindisi doppio importante appuntamento per il Rainbow Team

I driver Paolo Longhi, Oleg Bocca e Ettore Bo si preparano a rappresentare la scuderia casalese nelle gare del 24 e 25 agosto

Si preannuncia un doppio appuntamento molto importante per il Rainbow Team di Fabrizio Bocca questo weekend, il 24 e 25 agosto, a Brindisi.

Si disputerà, infatti, la tappa del Campionato Mondiale di Formula 2, la prima in Italia, in cui il driver Paolo Longhi, reduce dall’eccellente risultato nella gara inshore degli scorsi sabato 13 e domenica 14 luglio a San Nazzaro in cui si è classificato al primo posto nel Campionato Italiano di Formula 2, gareggerà per la scuderia di Casale Monferrato: «Si tratta di una prova impegnativa – precisa il team principal Fabrizio Bocca – sia per il Rainbow Team sia per Paolo che si misurerà con un parterre di piloti di alto livello. Dopo il trionfo nel Campionato Italiano è ora pronto con una nuova grinta per questo appuntamento».

A seguire, il Campionato Mondiale approderà a settembre in Portogallo e si concluderà ad Abu Dhabi a dicembre.
L’altro importante appuntamento sarà, invece, per i giovani talenti della Formula Junior Elite che vedrà come protagonisti i driver del Rainbow Team Ettore Bo e Oleg Bocca.

«I nostri ragazzi partono molto bene – continua Fabrizio Bocca – dopo la vittoria a Stresa lo scorso 22 luglio di Oleg che ora si ritrova a essere in terza posizione nella classifica generale e in lizza per la vittoria del titolo avendo ancora poche gare davanti, tra cui quella vicina di Viverone. Per Ettore, invece, continua la crescita esponenziale che da esordiente sta velocemente arrivando a un livello tecnico prestazionale decisamente elevato».

I ragazzi dopo Brindisi faranno una breve paura per ritrovarsi, poi, a gareggiare nuovamente il 7 e 8 settembre a Viverone nella cornice del Water Festival 2019, la manifestazione organizzata proprio dal Rainbow Team in occasione del ritorno sulle sponde biellesi del V Campionato Mondiale Formula 4 e del Campionato Formula Junior Elite.