J/70 World Championship: La rimonta di Calvi Network continua nel Day 4

Torquay– Il vento forte del Day 4 del Campionato del Mondo J/70 sorride a Calvi Network di Carlo Alberini che, reduce da un’ottima giornata anche ieri, oggi diviene protagonista di una serie di regate estremamente consistenti e, con parziali sempre in top-ten (9-5-5 i risultati odierni), continua la rimonta iniziata ieri nel ranking della manifestazione iridata più competitiva della stagione velica internazionale.

I parziali odierni infatti permettono all’equipaggio dell’armatore pesarese di recuperare oltre dieci posizioni nel ranking generale, scalando la classifica fino ad entrare in top ten in nona posizione.

“Finalmente abbiamo dimostrato a pieno le nostre potenzialità e il passo che siamo in grado di tenere, quando bordo le operazioni filano per il meglio: peccato aver trovato questo ritmo così tardi, ma con due prove ancora da completare, speriamo di rosicchiare ancora qualche posizione nel ranking generale” ha commentato Carlo Alberini.

Dopo quattro giornate di regate, guidano anche oggi la classifica gli inglesi di Eat Sleep J Repeat, seguiti dagli spagnoli di Noticia e dagli italiani di Enfant Terrible-Adria Ferries.

Domani si disputeranno le ultime due prove della serie, al termine delle quali sarà proclamato il nuovo Campione del Mondo J/70.

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Stefano Cherin, Karlo Hmeljak e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab e Meteomed.

Entry list e classifiche a questo link.