Sea Modal Shift: attiva la piattaforma per le richieste

ram

Roma-È attiva dal 6 dicembre 2023 la piattaforma telematica, sul sito di RAM Spa, tramite cui presentare le domande di accesso al Sea Modal Shift, il recente incentivo per il trasporto intermodale su strada e mare. Il contributo, con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, distribuirà i finanziamenti direttamente a favore degli autotrasportatori che optano per il trasporto merci via mare.

Sarà possibile inoltrare le richieste per ottenere i contributi unicamente tramite la piattaforma specifica, la quale rimarrà operativa fino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2023.

Nella sezione del sito dedicata alla misura Sea Modal Shift di RAM Spa sono presenti tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda.

Oggi, 7 dicembre 2023, è stato organizzato per le ore 15:00 un webinar dedicato alla presentazione della piattaforma accessibile tramite questo link.

“È di primaria importanza promuovere soluzioni intermodali sostenibili, come le Autostrade del Mare, per ridurre la congestione stradale e diminuire l’impatto ambientale del sistema logistico. In questa prospettiva RAM supporta attivamente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nella gestione dell’iniziativa Sea Modal Shift e nell’assistenza alle imprese di autotrasporto” ha dichiarato Davide Bordoni, Amministratore Unico di Ram Spa.