Buon terzo posto di Giancarlo Mariani alla Regata Nazionale 2.4mR di Andora

1 - Giancarlo Mariani, terzo classificato, premiato dal Comitato Organizzatore

Bella ed emozionante regata, quella organizzata dal Circolo Velico Andora, in Liguria, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, dove gli atleti della Classe Italiana 2.4mR si sono sfidati in ben quattro prove su di un campo di regata caratterizzato da mare calmo, venti oscillanti e tanta corrente.
Buona prestazione di Giancarlo Mariani su Ita113, portacolori della Liberi nel Vento, che nel primo giorno di regate chiudeva primo in classifica provvisoria. Domenica 17 è stata svolta una sola prova che è stata determinante per la classifica finale. Mariani si classifico terzo dietro al vincitore Stefano Savelli su Ita84 e Mario Gambarini entrambi portacolori del circolo LNI Mandello Del Lario.

Mentre Mariani regatava nelle acque liguri al Marina di Porto San Giorgio è iniziata la stagione sportive 2024 con gli allenamenti in vista delle prossime partecipazioni alle regatta nazionali della classe velica 2.4mR e della classe velica Hansa 303 grazie anche nuove vele che sono state acquistate con I contrbuti dell’azienda Energean e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Ad inizio Aprile i timonieri della classe velica Hansa 303 saranno impegnati prima a Palermo, alla Regata “Una Vela Senza Esclusi” e poi a Marsala. Fine settimana intensissimo, quello del 13 e 14 Aprile. Mentre i timonieri della classe velica Hansa 303 saranno impegnati nelle acque siciliane per la Regata Nazionale Hansa 303, i timonieri della classe 2.4mR saranno in Veneto per contendersi il Trofeo Città di Jesolo della Regata Nazionale 2.4mR. Fine mese di Aprile che si chiuderà in Puglia con la partecipazione a Brindisi della Regata Hansa 303.
Una realtà sportiva, quella della Liberi nel Vento, presente al porto turistico Marina di Porto San Giorgio che nel corso di questi anni è riuscita a creare e migliorare una base nautica per dare a tutti la possibilità di fare sport della vela, sulle imbarcazioni, di riferimento della Federazione Italiana Vela per l’attività paralimpica, della classe 2.4mR ed Hansa 303.

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Marinedì, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Savelli Ascensori, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Marina di Porto San Giorgio, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.

Foto:

1 – Giancarlo Mariani, terzo classificato, premiato dal Comitato Organizzatore

2 – Il podio della Regata Nazionale 2.4mR di Andora – SV

3 – Classifica finale della Regata Nazionale 2.4mR di Andora – SV

4 – Giancarlo Mariani, su Ita113, terzo classificato

5 – Le imbarcazioni Hansa 303 nella prima giornata di allenamento della stagione 2024

6 – Le nuove vele per Hansa 303 acquistate dalla ENERGEAN