Il Marina di Brindisi si aggiudica il prestigioso riconoscimento delle “5 ANCORE D’ORO”

Questo ambìto riconoscimento internazionale, conferito da “The Yacht Harbour Association” (TYHA), valuta, a livello internazionale, la qualità dell’intera offerta portuale: dai servizi in banchina alla sostenibilità ambientale, dal gradimento dei turisti ai servizi accessori.

Con 26 anni di esperienza, il Gold Award Scheme Anchor TYHA, presente in oltre 28 paesi in tutto il mondo, è un punto di riferimento per la classificazione delle strutture portuali, come le “stelle” per l’ hôtellerie, e rappresenta un sistema di garanzia per i diportisti. I criteri di rating, che prevedono l’assegnazione da 1 a 5 segni distintivi, sono stati approvati da ICOMIA, dalla Royal Yachting Association e dalla British Marine Federation.

Il Marina di Brindisi ha ottenuto, quindi, il massimo dei voti, grazie alla “elevata qualità della struttura e dei servizi offerti, alla forte attenzione per l’ambiente e una grande attitudine verso il miglioramento continuo”. Il Porto Turistico di Brindisi è il primo porto pugliese a raggiungere questo importante traguardo!
Un risultato che garantisce al territorio regionale una ulteriore occasione di visibilità e promozione internazionale, e al contempo permette alla città di Brindisi di consolidare la sua posizione strategica nel Mediterraneo e di proporsi come meta privilegiata della nautica internazionale.

Sono davvero pochi i Marina con queste caratteristiche di eccellenza: il Marina di Brindisi è il secondo porto turistico in Italia a raggiungere le 5 Ancore D’Oro, il primo è stato il Porto degli Argonauti, lo scorso anno.
Non solo, il Marina di Brindisi ha raggiunto l’ ICOMIA Clean Marina Award, il premio come Marina Pulito, rilasciato da The International Council of Marine Industry Associations, per aver responsabilmente raggiunto tutti i criteri ambientali  ICOMIA.

Per celebrare questo importante risultato e in occasione della apertura del nuovo Marina di Brindisi Restaurant, il porto organizza un evento venerdì 11 luglio p.v. alle ore 20,30 alla presenza delle Autorità Locali.