Home » Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti » Il 7 Novembre workshop per la diffusione del progetto BlueAct

Il 7 Novembre workshop per la diffusione del progetto BlueAct

Salerno tra le 7 città portuali che promuovono la Blue Economy

Il 7 novembre prossimo, presso la Sala genovesi della Camera di Commercio di Salerno si terrà un workshop per la diffusione del progetto europeo BlueAct, che si interseca con il “Premio Best Practices Salerno” attraverso la sezione “Economia del Mare”.

Il seminario dal titolo “Napoli e Salerno. Quando il porto si fonde con la città” sarà tenuto da Francesco Messineo, Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno Centrale.

In apertura i saluti di Sara Petrone,  Consigliere Comunale e Project Coordinator, Marcello Gambardella , Amministratore delegato TravelMar.

Salerno è tra le sette le città portuali europee coinvolte nel progetto di condivisione di buone pratiche di imprenditoria legata alla Blue Economy. Il progetto BlueAct ha come obiettivo quello di trasferire alle città partner la pratica del BlueGrowth Initiative del Pireo. Si tratta di una competizione a premi per progetti di sturt-up e piccole e medie imprese che ha come scopo quello di stimolare l’innovazione e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=69696

Scritto da su Nov 3 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab