AdSP MTS: presentazione cellebrazioni della Giornata Europea del Mare

piombino

Martedì prossimo, 11 Aprile, a partire dalle ore 10.30, a Piombino, presso la Sala Riunioni dell’Autorità di Sistema

Presentazione del programma di eventi legato alle celebrazioni della Giornata Europea del Mare

Con l’occasione sarà inaugurata anche l’esposizione fotografica “Dentro il Mare”

Piombino – Martedì 11 Aprile, a partire dalle ore 10.30, presso la Sala Riunioni dell’ADSP del Mar Tirreno Settentrionale, verrà presentato alla stampa e al pubblico il programma di eventi legato alle celebrazioni della Giornata Europea del Mare, messo a punto dalla Port Authority nell’ambito del progetto di apertura del porto alla città, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione.

Nella stessa mattinata, a partire dalle ore 11.000, presso la vicina Sala Formazione dell’Ente portuale, verrà inaugurato il primo evento messo in cartellone tra gli eventi legati ai festeggiamenti della Giornata Europea del Mare. Si tratta della mostra espositiva “Dentro il Mare”, promossa dalla Lega Navale Italiana di Piombino, con il patrocinio della Regione Toscana, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Livorno, dei Parchi della Val di Cornia e dei Comuni di Livorno, Piombino e Campiglia Marittima.

La mostra è una rappresentazione di fotografie subacquee “retroilluminate” realizzate nell’ambiente marino del canale di Piombino dall’istruttore e fotografo subacqueo Sandro Leonelli.

Durante la visita, il visitatore entrerà in un un locale completamente al buio, animato da un sottofondo musicale di banchi di Cetacei, e potrà osservare da vicino i più minimi particolari che caratterizzano gli abitanti del mare sottomarino. La mostra sarà itinerante. Dopo Piombino, farà tappa a Livorno e, successivamente, a Campiglia Marittima e a Portoferraio.